Corso LIT

Cos'è LIT?

LIT è una applicazione per iPhone/iPad/iPod Touch. Si tratta di uno strumento molto facile da usare che, attraverso la stimolazione del cervello, aumenta la capacità di memoria e di attenzione, facilita il perfetto apprendimento delle lingue straniere e consente a ognuno di esprimere al meglio le proprie potenzialità, in ambito lavorativo, sportivo ed educativo.
LIT è un approccio naturale di stimolazione neurosensoriale, basato sulle teorie dell’AudioPsicoFonologia sviluppata da Alfred Tomatis, ma rivisto e corretto alla luce delle più moderne teorie sulle neuroscienze e sulla plasticità cerebrale.

In due parole, LIT sincronizza il modo in cui le orecchie, la voce e il cervello lavorano insieme (il c.d. Audio-Vocal-Loop o circuito audiovocale).

A chi si rivolge.

Il corso di formazione si rivolge a educatori, insegnanti, pedagogisti, psicomotricisti, personal trainer e coach che vogliono integrare alla propria professione con un metodo altamente complementare, offrendo la possibilità di arricchire l'offerta nei confronti dei propri clienti finali. LIT consente a chi lo usa di raggiungere i risultati desiderati in modo più efficace, veloce, e consapevole.

Come possono beneficiare di LIT questi ambiti lavorativi così diversi? Avendo tutti l’esigenza di lavorare con persone che hanno bisogno di maggiore concentrazione, consapevolezza di sé e al tempo stesso di riuscire ad allontanare ansie e stress.

Proprio questi sono i punti focali su cui lavora il metodo si può lavorare con LIT.

Perchè partecipare.

Al termine del corso saprai utilizzare l'applicazione per iPhone/iPad/iPod Touch LIT e creare dei programmi di supporto ed integrazione alla tua attività professionale, incrementando le possibilità di successo per i tuoi utenti, il tuo livello di efficacia e la tua reputazione professionale.

Cosa imparano i partecipanti.

Educatori, insegnanti, pedagogisti, psicomotricisti e professionisti dell’età evolutiva.
Le recenti ricerche delle neuroscienze spiegano che il nostro sistema di percezione sensoriale è disegnato per essere ridondante perché il nostro cervello colga meglio i cambiamenti nell’ambiente al fine di poter fare corrette previsioni sulla realtà. Il ridotto livello di stress unito alla capacità di cogliere meglio la realtà porta a un apprendimento più efficace e duraturo rendendo questo tipo di attività come il prerequisito ideale per sfruttare al massimo le potenzialità di ognuno.
È ideale per quei ragazzi che hanno necessità legate allo studio, alla concentrazione, alla autostima.

Personal trainer, coach.
Quando devi arrivare, o portare qualcuno, ad alti livelli a volte capita di sentire l’esistenza di un margine di crescita al quale però non si riesce ad accedere. LIT è la chiave giusta per esprimere al meglio le proprie capacità.
L’allenamento non è solo questione di muscoli, spesso la parte più difficile riguarda la preparazione mentale e la concentrazione.
LIT può darti un aiuto concreto, sollecitando e ampliando la capacità di ascolto e quindi la concentrazione e la consapevolezza del corpo.
Si riusciranno quindi a raggiungere gli obiettivi in un tempo minore e con una maggiore efficacia. Come risultato ulteriore, l’ansia e lo stress diminuiranno grazie ad una maggiore consapevolezza di quello che si sa e si può fare.
Ideale per dare a te e ai tuoi allievi garanzie maggiori al conseguimento dei loro obiettivi e una preparazione più completa, anche rispetto a quella dei tuoi colleghi, dai quali ti potrai così distinguere.

Programma.

- cosa si intende per attenzione
- attenzione volontaria e involontaria
- come possiamo allenare l’attenzione
- ginnastica dell’orecchio o training dell’attenzione

- la presa in carico della persona: riflessioni e strategie
- il ruolo determinante dell’ascolto

- il cervello e cenni di neurofisiologia parte I
- la corteccia uditiva umana parte I
- il sistema limbico
- la teoria polivagale
- amigdala ippocampo e corteccia
- nuove teorie sul sistema uditivo parte I
- la mismatch negativity

Quando.

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 giugno.

Dove.

Agriturismo La Rinaldina, via Rinaldini 15

48018 Faenza (RA) - Emilia Romagna

Pagina Facebook La Rinaldina

Possibilità di pernottamenti e pasti convenzionati presso la struttura, a prezzi molto vantaggiosi.

Costi e modalità di pagamento.

Il costo complessivo del corso è di 850€.


ESCLUSIVA GARANZIA DI RIMBORSO TOTALE DELLA CIFRA VERSATA SE AL TERMINE DEL PRIMO GIORNO NON SARETE SODDISFATTI

ESCLUSIVO VANTAGGIO PER PRENOTAZIONI E PAGAMENTI EFFETTUATI ENTRO IL 15 GIUGNO: la possibilità di acquistare l'applicazione LIT al costo di 1 cent, anziché 109,99€.


Pagamento tramite bonifico intestato ad Eteris. IBAN n. IT18W0538723701000002427620 indicando come causale NOME, COGNOME, CORSO LIT.

Attestato.

Oltre al rilascio dell’attestato previsto per la partecipazione al week end di lezione, sono previste 8 ore di tirocinio facoltative da svolgere presso il centro Eteris di Faenza, per testare sul campo e verificare la propria comprensione dei temi salienti del corso.

Chi siamo.

Gli organizzatori.
Eteris è un centro specializzato in servizi linguistici e comunicativi. Il nostro metodo si basa sullo sviluppo e l’evoluzione del metodo di Alfred Tomatis, integrato all’esperienza di docenti, educatori, counsellor, formatori. Un team unito, flessibile, proiettato alle esigenze degli utenti.

I docenti.

Diego Taccuso è un formatore che ha conseguito il diploma in AudioPsicoFonologia del Mozart Brain Lab a Sint Truiden (Belgio), diretto da Jozef Vervoort e successivamente ha ottenuto il certificato di primo livello della Tomatis Development S.A. Dopo anni di sviluppo e sperimentazioni, Diego Taccuso ha realizzato insieme a Roberto Penzo iEar-APP e LIT (Language Integration Trainer), i primi orecchi elettronici per iPhone/iPad/iPod Touch, adattando le teorie di Alfred Tomatis a quelle più moderne e scientifiche del ventunesimo secolo.

Angela Padovani dopo la laurea e un'ampia esperienza nella gestione e selezione delle risorse umane si specializza come consulente familiare con un master triennale presso la SICOF di Roma e successivamente come sounsellor professionista ad indirizzo umnistico Rogesiano presso lo IACP di Milano. Collabora come consulente presso il centro Eteris e presso lo Studio San Martino 199, specializzato in percorsi di educazione alimentare sia per l'età adulta che quella evolutiva.

Per ulteriori informazioni:

Puoi contattarci tramite mail all'indirizzo info@eteris.it oppure negli orari d'ufficio al numero 0546 561378.

Puoi anche scriverci un messaggio su Facebook alla nostra pagina Eteris.

Puoi partecipare all'EVENTO DI PRESENTAZIONE via Skype che si terrà venerdì 8 giugno alle ore 20.

Eteris srl - Privacy policy
© 2018 Nima Studio